Open Design School: oggi pomeriggio open talk con Mario Cresci

Open Design School: oggi pomeriggio open talk con Mario Cresci

L’Open Design School, uno dei 2 progetti chiave di Matera 2019 (l’altro è l’I-DEA) è al lavoro per progettare e realizzare i palchi e le attrezzature per gli eventi connessi alla Capitale Europea della Cultura.

Come ormai di consueto, con cadenza regolare l’Open Design School apre le porte ai cittadini permanenti e temporanei per farli avvicinare alle tematiche connesse al design e all’arte in generale. Questo pomeriggio, a partire dalle 18:30, il Liceo Artistico “C. Levi” di Matera ospiterà proprio uno di questi dibattiti (open talk) a cui sono invitati tutti gli appassionati ed i curiosi: l’appuntamento è di quelli da non perdere, perchè a parlare ci sarà Mario Cresci, uno dei più importanti fotografi italiani.

Mario Cresci, nato a Chiavari ma con Matera nel cuore, parlerà proprio della sua esperienza nella città dei Sassi tra la fine degli anni 60 e la fine degli anni 80, che è coincisa con una serie di pubblicazioni che hanno permesso a Matera e alla Basilicata di essere conosciute da un punto di vista diverso da quello che era l’immaginario dell’epoca.

Per qualsiasi altra informazione sull’evento di questo pomeriggio vi rimandiamo al sito ufficiale dell’Open Design School.

Fonte immagine in evidenza: sito ufficiale dell’Open Design School

Fabio Rizzi per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...