Matera: omaggio a De André con la presentazione del libro di Luigi Viva

Matera: omaggio a De André con la presentazione del libro di Luigi Viva

In occasione dei vent’ anni  dalla morte di uno dei più grandi musicisti italiani, nonchè autore delle più belle canzoni della nostra musica contemporanea, Giovedì 17 gennaio 2019, alle ore 18.00, a Matera, nella nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi , Luigi Viva, celebra l’ illustre cantautore De André con l’uscita del suo libro Falegname di parole. Le canzoni e la musica di Fabrizio De André. L’ incontro tra il pubblico e l’ autore avrà luogo alla presenza di Gianluigi Trevisi e con gli interventi musicali di Luigi Masciari.
L’iniziativa è parte del Festival FABER, e farà tappa nella capitale della cultura grazie all’ iniziativa del Polo Museale della Basilicata. Il festival FABER, che rappresenta un omaggio al poeta genovese, è una rassegna di incontri che si terranno nei prossimi giorni anche a Bari e a Lecce presso le Librerie Feltrinelli.
De André è considerato, ad oggi, uno dei maggiori poeti contemporanei. Attraverso l’ uso sublime e originale della lingua italiana, ha saputo raccontare nei suoi versi l’umanità nelle sue diverse sfaccettature.

Alla base dell’ idea del libro di Luigi Viva vi è l’ intento di raccontare, soprattutto ai giovani, la storia di un grande cantautore.

Non fatevelo solo raccontare !

 

Fonte foto:https://www.agi.it/spettacolo/musica/fabrizio_de_andre-4819828/news/2019-01-11/

Luigi Tocci per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...