L’assessore al turismo del Comune di Matera, Adriana Poli Bortone: “Il progetto di Matera Mediterranea sta prendendo sempre più corpo”

L’assessore al turismo del Comune di Matera, Adriana Poli Bortone: “Il progetto di Matera Mediterranea sta prendendo sempre più corpo”

L’assessore alla cultura del Comune di Matera, Adriana Poli Bortone, attraverso un comunicato postato sul proprio profilo Facebook, racconta l’evoluzione del progetto di Matera Mediterranea.
Ecco le sue dichiarazioni:

“Il progetto di Matera Mediterranea sta prendendo sempre più corpo grazie ai contatti che siamo riusciti a prendere con alcune ambasciate e alla disponibilità che abbiamo trovato da parte loro per una collaborazione che finalizzeremo al 2019. Risposte molto positive in termini di progettualità condivisa ho avuto dagli incontri tenuti nei giorni scorsi con l’ambasciata spagnola e con quella israeliana in Italia e con i primi approcci avuti con l’ambasciata di Algeria, Marocco e San Marino. Mi rendo conto che il progetto è ambizioso, che il tempo è abbastanza breve e che bisognerà lavorare con grande impegno ma per la bella città di Matera che ha avuto l’onore di essere stata eletta come capitale europea della cultura 2019 direi che l’ambizione è d’obbligo e che tutti dobbiamo partecipare per far diventare i sogni una realtà. Lo dobbiamo non solo a chi ha saputo mantenere integri l’identità e tradizioni culturali ma anche ai tanti giovani che attraverso nuove occasioni di lavoro vorranno esprimere le loro capacità professionali e creative nella propria città e nel proprio territorio.”

*fonte foto: web.

Matera Inside

Loading Facebook Comments ...