La serie tv “Sorelle” sta facendo innamorare l’Italia di Matera

La serie tv “Sorelle” sta facendo innamorare l’Italia di Matera

Continua il grande successo per “Sorelle”, la serie Tv ambientata a Matera, la Capitale Europea della Cultura per il 2019.

La serie tv è scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta con la regia di Cinzia TH Torrini, che vede protagoniste Anna Valle. Dopo il grande boom di ascolti della prima puntata, ha continuato a raggiungere fantastici dati di ascolto e ha, ogni settimana, stra vinto la competizione con le reti avversarie.

La serie tv “Sorelle” sta facendo innamorare l’Italia di Matera.
“Matera, la città perfetta per i misteri della fiction «Sorelle»”, così ha commentato il giornalista Aldo Grasso, tra i maggiori esperti italiani di televisione, sul Corriere della Sera.
Scrive Grasso: “Matera è città perfetta per ambientare una storia che vira un po’ al mistery; le sue case, le strade, i paesaggi sembrano contenere altrettante storie che possono spuntare da un momento all’altro, inaspettatamente.”

Nella Capitale Europea della Cultura per il 2019, è già iniziato il fototurismo sui luoghi del Set: la “casa di Elena”, ma anche gli scorci più suggestivi dei Sassi e le location meno famose da individuare e riscoprire, ma soprattuto da immortalare tramite uno smartphone.

Matera si conferma terra di set, sempre più una meta di cineturismo ai livelli della Sicilia resa celebre dal Montalbano di Camilleri. Sorelle è, senza dubbio, un grande successo che ha visto protagonista anche la Città dei Sassi.

Materainside

Loading Facebook Comments ...