CNN: Matera tra le 10 città italiane che fanno ingrassare!

CNN: Matera tra le 10 città italiane che fanno ingrassare!

Dailybest, celebre sito web di informazione ed opinioni, ha stilato una interessante selezione delle 10 città italiane che fanno ingrassare. La classifica è nata da un articolo redatto per la CNN dalla reporter Silvia Marchetti. La reporter segnala i luoghi in Italia, dai quali si esce inevitabilmente ingrassati: in altre parole, dove si mangia bene!

In questa curiosa classifica, troviamo anche la città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. La città dei Sassi si posiziona al settimo posto e viene omaggiata con queste parole: “Innanzitutto, la Basilicata esiste e se visitaste i Sassi di Matera, brucereste anche qualche caloria. Ma la cosa più deliziosa da quelle parti è il peperone di Senise, il peperoncino crusco, secco, croccante e agrodolce. Si mangiano a manciate, come i pop-corn. Quando si inizia, fermarsi è impossibile. Stanno benone anche sulla pasta e sul pane. Poi, camminate nelle grotte per smaltire.

Le altre città sono rispettivamente Randazzo, Caserta, Norcia, Milano, Borgo di Carpiano, Orgosolo, Vasto, Modica e Firenze.

Matera continua a far parlare di sè. Oltre ad offrire un meraviglioso patrimonio storico e culturale, riesce anche a deliziarvi con i suoi fantastici sapori culinari.

Materainside

 

Loading Facebook Comments ...