Capodanno: asse Matera-Potenza-Bari risulterà l’ombelico dell’Italia

Capodanno: asse Matera-Potenza-Bari risulterà l’ombelico dell’Italia

Il 31\12\2016 sarà una serata sicuramente da ricordare, in cui il Sud, con l’asse Potenza-Matera-Bari risulterà l’ombelico dell’Italia. Ed è già il secondo anno che accade…

Dopo il fantastico successo dell’anno scorso, la carica dei materani e dei tanti turisti sta per abbattersi nuovamente nella centrale piazza Vittorio Veneto di Matera che ospita l’imponente struttura che accoglierà il concerto dei Dire Strits legacy per Capodanno edizione 2017. Numerosi turisti hanno voluto partecipare a questo clima di festa nella città dei Sassi, tanto che, da oltre 10 giorni, si fa fatica a trovare disponibilità di alloggio in città. Entusiasmo alle stelle nella Capitale Europea della Cultura per il 2019, dato che Matera, per l’ennesimo anno, ha tantissimo da offrire: concertone, collegamenti con il Capodanno Rai, il pianoforte di Catalyst piano messo a disposizione della comunità, la pista di ghiaccio del Matera Ice Christmast village e tante mostre in programma.

La città di Potenza ospita il 31 Dicembre 2016, all’incirca dalle ore 21, il concerto Rai di capodanno 2017, trasmesso in mondovisione da Piazza Mario Pagano, ma più nota ai potentini come Piazza Prefettura. Quest’anno la Rai ha optato per Potenza e poi a seguire Maratea, perla del mediterraneo, Venosa patria di Orazio e naturalmente di nuovo a Matera il 31 dicembre 2019 che come Capitale Europea della Cultura 2019 non poteva non festeggiare questo evento con un capodanno.

La città di Bari, invece, sarà sede del concertone del duo J-Ax e Fedez, artisti che sicuramente faranno infiammare il pubblico con i loro recenti tormentoni che hanno caratterizzato gli ultimi anni musicali della scena nazionale.

Il Sud è un parte d’Italia che vuole farcela. È un sud che parla, che ha voglia di rilanciarsi definitivamente e affermarsi una volta per tutte. Forza Mezzogiorno, vivo e attivo più che mai, continua a lottare unito e con costanza perche sei una parte del mondo meravigliosa che ha tanto da dire. È la tua occasione, non lasciartela scappare.

Materainside

Loading Facebook Comments ...