Zerocalcare: la guerra civile Pokemon Go e il Patto di Matera

Zerocalcare: la guerra civile Pokemon Go e il Patto di Matera

Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech è un famoso fumettista italiano.

Il nome d’arte “Zerocalcare” nasce quando, dovendo scegliersi un nickname per partecipare ad una discussione su internet, si ispirò alrefrain dello spot televisivo di un prodotto anti-calcare che stava andando in onda in quel momento. l’artista aderisce allo stile di vita dellostraight edge (derivante dall’hardcore punk), che prevede l’astinenza dall’uso di tabacco, alcool e droghe.

A partire dal novembre 2011 avvia un blog a fumetti, zerocalcare.it in cui pubblica brevi racconti a sfondo autobiografico. Il blog è visitato ogni giorno da migliaia di lettori. Il suo blog rappresenta uno dei pochi esempi in italia di “blog dei fumetti”, genere fiorente in Francia, ma quasi sconosciuto in Italia. Oggi, zerocalcare conta su numeri eccezionali ed è diventato un vero punto di riferimento per gli appasionati.

Zerocalcare.it nel suo ultimo lavoro, appena pubblicato, parla di Matera: la città dei Sassi è protagonista del suo racconto in quanto vi sarà la prima guerra civile mondiale causata da Pokemon Go e, per fortuna, ci sarà anche la pace con il Patto di Matera.

Buona lettura >> clicca qui.

Materainside

Loading Facebook Comments ...