Voli turistici-panoramici dall’aeroporto di Pisticci per Matera e Maratea

Voli turistici-panoramici dall’aeroporto di Pisticci per Matera e Maratea

Voli panoramici turistici su Matera e su Maratea: è la nuova offerta che parte dall’aeroporto Basilicata “Enrico Mattei” di Pisticci gestito dalla società Winfly. I “pacchetti” che per Matera, tenuto conto della  vicinanza, variano da 15 minuti, a 30 minuti, sino a un’ora, sono assicurati dal Partenavia P.68, un aereo da turismo e da osservazione, monoplano, bimotore, progettato dal professor Luigi Pascale alla fine degli anni ’60 e prodotto prima dalla Partenavia e poi, dopo la chiusura di quest’ultima, dalla Vulcanair. Sempre a bordo del Partenavia P.68 è possibile raggiungere Maratea per singole tratte.
Si tratta di una prima sperimentazione dell’offerta di voli panoramici su Matera e Maratea come già annunciato con la presentazione del programma “WinfyGo”, con la possibiltà di collegare, specie nella stagione estiva, le due grandi capitali delle vacanze in Basilicata: Matera e Maratea.
In proposito c’è una crescente richiesta di poter “gustare” dal cielo la Capitale Europea della Cultura 2019 con le immagini emozionanti che solo dall’alto è possibile avere, come le immagini della costa tirrenica marateota con le sue incantevoli vedute aeree.
La struttura aeroportuale della Valbasento, in attesa dell’avvio delle rotte commerciali – prima fra tutte il collegamento Pisticci-Roma Ciampino con aerei Winfy sino a 19 posti sulla base di un’intesa che sarà a breve sottoscritta con la società Aeroporti di Roma – si conferma come hub per voli turistici.
Sulla pista dell’aeroporto oltre al Partenavia P.68 sono numerosi i velivoli che atterrano e decollano quotidianamente tra i quali il P2006T – bimotore leggero da addestramento, fabbricato dalla Tecnam di Capua, nel Casertano, azienda italiana leader nel settore dell’aviazione da turismo e da diporto, del geniale progettista campano, Luigi Pascale – a conferma del ruolo strategico svolto dalla struttura aeroportuale della ValBasento che è in grado di offrire, attraverso Winfly,  pacchetti turistici completi.

Loading Facebook Comments ...