“Urban Street Art” : torna il meraviglioso fenomeno artistico nella città dei Sassi

“Urban Street Art” : torna il meraviglioso fenomeno artistico nella città dei Sassi

Dopo il meraviglioso successo del maggio scorso (vedi: http://www.materainside.it/streetart-matera/), torna il fenomeno artistico dello “street art” a Matera!

Siamo lieti di comunicarvi l’ennesimo importante evento artistico nella città dei Sassi: all’interno della splendida cornice del Matera Balloon Festival, in programma dal’8 all’11 ottobre, la collaborazione tra Momart Gallery, CNA Basilicata e appunto MBF regalerà un nuovo volto ad un angolo della città.

Un’esplosione di creatività ha invaso la Capitale europea della cultura 2019 con l’obiettivo di riqualificare e rendere vivi spazi comuni. La città dei Sassi offre accoglienza ad ogni tipo di attività ed evento culturale. Matera possiede un enorme potenziale di sviluppo e sta percorrendo la direzione giusta, infatti è diventata terra di richiamo per l’arte e gli artisti.

Vi invitiamo, pertanto, a partecipare all’incontro con il celebre artista tedesco Jim Avignon, tra i più grandi a proposito del movimento new-pop. Sarà possibile ammirare l’artista dal 9 all’11 Ottobre, dalle ore 10 fino alle ore 22, presso il centro commerciale dinanzi l’attuale mercato di via Marconi nel rione Piccianello a Matera.

L’evento continuerà con una straordinaria opera live da parte di artisti interregionali, i quali scateneranno la loro fantasia intervenendo sulle mura di cinta del vicino parcheggio ortofrutticolo.

urban street - materainside

Materainside

Loading Facebook Comments ...