Tutti vanno a Matera. Voi ci avete spiegato il perchè

Tutti vanno a Matera. Voi ci avete spiegato il perchè

Amici di Matera Inside, la notorietà mediatica che ha raggiunto la città dei Sassi è sotto gli occhi di tutti: non passa giorno che le principali reti televisive e testate giornalistiche non dedichino spazio a Matera.

La notorietà, però, porta inevitabilmente anche strascichi da parte di chi è abituato a distruggere più che costruire. E’ questo il caso di un articolo pubblicato ieri su una nota testata nel quale l’autore si chiede come mai i turisti siano affascinati dalla città dei Sassi, affermando tra le altre cose che “molti turisti che vanno a Venezia o a Roma o a Parigi se potessero vi si trasferirebbero, elevandosi a residenti. Mentre nessuno si trasferirebbe a Matera“.

Noi di Matera Inside abbiamo cercato di cogliere gli spunti del giornalista in questione, e vi abbiamo chiesto perchè voi venire a Matera lanciando l’hastag #iovadoamateraperchè; il vostro calore e le vostre parole parlano da sole, per cui vi lasciamo ad una gallery con alcune delle risposte (tutte era impossibile, per quante erano!) sul perchè voi venite (o risiedete) a Matera. Iniziamo da Facebook:

Queste invece le vostre risposte su Twitter:

E per finire Instagram:

Che dire amici, siete stati fantastici! Come al solito al nulla distruttivo rispondiamo con la nostra positività.

Viva Matera!

Matera Inside

Loading Facebook Comments ...