Tre radio lucane rappresenteranno Matera 2019 a “Radio City Milano”

Tre radio lucane rappresenteranno Matera 2019 a “Radio City Milano”

RadioCity Milano è da tre anni un appuntamento internazionale per celebrare il mezzo di comunicazione più diffuso e amato al mondo, con le più importanti radio italiane nazionali e locali, radio dall’Europa e dal mondo, le radio universitarie e le web radio. Per tre giorni la radio è protagonista con incontri, musica, intrattenimento e contaminazioni con altri mezzi: internet, tv e libri.

A rappresentare la Basilicata a Milano ci saranno Radio Tour (emittente potentina), Radio Radiosa Music (con sede a Matera) e la web radio Radio Raptus Bernalda, che avranno l’onore di confrontarsi con i più important esponenti del mondo radofonico.

Per la prima volta la Fondazione Matera-Basilicata 2019 è partner dell’evento, che quest’anno si terrà dal 21 al 23 Aprile, iniziando un percorso che porti al confronto dei vari attori del mondo radiofonico sui temi del dossier di candidatura.

La collaborazione con Radio City Milano porterà inoltre in Basilicata alcuni grandi nomi della radiofonia internazionale, per realizzare un percorso formativo che coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori e delle università, finalizzato alla creazione di una web radio di Matera 2019.

Matera Inisde

Loading Facebook Comments ...