Tito Scalo: festa del calcio lucano

Tito Scalo: festa del calcio lucano

Se c’ è un termine che più di tutti fa rima con Italia, sicuramente è calcio. Si tratta dello sport più seguito e amato in assoluto nel Bel Paese, in grado di agitare gli animi dei più grandi e dei più piccoli. Il calcio non è soltanto uno sport dalle nostre parti, ma è una fede che simboleggia l’ importanza del gioco di squadra e della fatica e la passione necessaria per inseguire un goal.

In onore di questo magico sport così amato, si terrà Giovedì 1 novembre, “La Festa del calcio lucano” organizzata dal Comitato Regionale della Lnd Basilicata con lo sponsor Eni. In occasione della manifestazione, in programma alle ore 13.00, interverranno, il presidente del CRB Piero Rinaldi, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vice presidente vicario della Figc Cosimo Sibilia, il responsabile coordinamento progetti Eni Val d’Agri Walter Rizzi, Valentina Battistini responsabile nazionale “Quarta categoria” e per finire, il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Nicola Binda.

Nel corso dell’incontro, saranno assegnati anche dei premi, ovvero il premio giornalistico “Renato Carpentieri” e il premio “Gennaro Tullipano”. L’ occasione è importante per celebrare una passione che è in grado di unire, e pertanto e come sempre non fatevelo solo raccontare.

 

FONTE FOTO: http://lnx.figcbasilicata.it/blog/2017/11/15/festa-del-calcio-lucano-venerdi-17-a-tito-scalo/

Luigi Tocci per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...