Quirinale: il sindaco di Matera è stato ricevuto dal presidente Mattarella

Quirinale: il sindaco di Matera è stato ricevuto dal presidente Mattarella

Lo scorso 7 Settembre si è svolto al Quirinale, su richiesta dello stesso De Ruggieri, un incontro tra il Sindaco della Città dei Sassi ed il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Oltre ad aver ribadito il ruolo centrale di Matera per il rilancio del Sud, che nel 2019 deve vedere solo l’inizio di una lunga ascesa culturale (e non solo), De Ruggieri ha mostrato al Presidente Mattarella un documento riguardante l’occupazione giovanile, sottolineando come a Matera ed in generale in tutta la Basilicata da anni si sta verificando un vero e proprio esodo di giovani che loro malgrado decidono di stabilirsi al di fuori della Regione.

E’ stato ribadito dal Sindaco di Matera che la città non potrà mai essere appieno una Capitale della Cultura se i dati mostrano un numero elevato di giovani che lasciano la città per realizzarsi.

La mattinata è stata molto proficua, come affermato dal primo cittadino:

Un’accoglienza straordinaria quella che mi ha rivolto il Presidente della Repubblica. A lui ho prospettato  tutti gli scenari che stiamo compiendo come la Zona economica speciale,  il 5G, le imprese creative perchè solo con gli investimenti si può creare impresa e frenare l’emorragia dei cervelli”.

Fonte immagine in evidenza: web

Matera Inside

Loading Facebook Comments ...