Protocollo d’intesa tra Puglia e Basilicata per la promozione turistica

Protocollo d’intesa tra Puglia e Basilicata per la promozione turistica

Al Buy Puglia – Meeting & Travel Experience  (22-25 Novembre 2016), il più importante evento di business turistico della regione Puglia, quest’anno ci sarà una gradita novità rappresentata dalla collaborazione fra la Puglia e la Basilicata con l’iniziativa “Buy Puglia Meets Basilicata” che coinvolge la Regione Basilicata, la Apt Basilicata, la Fondazione Matera-Basilicata 2019 e la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM).

Pugliapromozione e APT Basilicata firmeranno il 25 novembre un protocollo di intesa per la promozione turistica. Grazie anche a questa intesa i buyer, nella giornata di ieri, subito dopo l’arrivo a Bari dalle varie destinazioni, sono stati accompagnati a Matera, Capitale della Cultura 2019, per vivere una serata particolare con visita e cena nei Sassi e per trascorrere la notte nelle suggestive strutture ricettive degli antichi rioni.

E’ una proficua collaborazione per promuovere un territorio che investe due regioni, la Puglia e la Basilicata, che sono limitrofe e soprattutto sono legate da storia, cultura e tradizione – afferma il Direttore generale di Apt Basilicata, Mariano Schiavone – Vogliamo realizzare un progetto di promozione territorriale unico con elementi forti e per un percorso che andrà ben oltre il 2019”.

La città dei Sassi, baricentrica rispetto alle 2 regioni, non può che trarre beneficio da questa collaborazione, che la rende più vicina (dal punto di vista turistico) ai comuni limitrofi murgiani ed alla Puglia in generale.

Fabio Rizzi per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...