Presidente della Repubblica Mattarella cita Matera: “Città meravigliosa…”

Presidente della Repubblica Mattarella cita Matera: “Città meravigliosa…”

Capitale della cultura e 150° anniversario del plebiscito per diventare, finalmente, italiana. Per Mantova il 2016 passerà alla storia come uno degli anni più ricchi di manifestazioni e di visibilità a livello nazionale. A suggellarne il ritrovato spirito da protagonista non poteva che essere la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Mantova è nel 2016 Capitale italiana della Cultura e secondo il Presidente della Repubblica: “Mantova merita questo riconoscimento. Sanno bene i mantovani e i lombardi quanta storia e quanto lavoro sono impressi nelle costruzioni della città, nelle strade e nelle architetture, nelle opere artistiche e nei luoghi della vita di ogni giorno. A smentire la raffigurazione di provincia, ai margini della industriosa Lombardia, vi è la eloquenza delle realizzazioni di quest’anno.”

Successivamente, il Presidente Mattarella cita anche Matera, la Capitale Europea della Cultura per il 2019: “..Le stesse esperienze delle Capitali europee della Cultura hanno portato risultati molto interessanti, per le città che sono state coinvolte e per il senso accresciuto della cittadinanza europea. Mi auguro che questo sia di buon auspicio anche per Matera 2019, meravigliosa città del Sud d’Italia, che dalla prova della Capitale europea della Cultura deve poter trarre una spinta per uno sviluppo infrastrutturale (anche sul piano della connessione e della diffusione delle tecnologie digitali) e per un rilancio economico e culturale.”

Materainside

Loading Facebook Comments ...