Pozzuoli per tre giorni capitale del cioccolato

Pozzuoli per tre giorni capitale del cioccolato

La dolcezza del cioccolato artigianale invade il centro storico di Pozzuoli con la prima edizione della Festa del Cioccolato, in programma dall’8 al 10 febbraio in piazza della Repubblica.
In mostra, e tutte da gustare, le creazioni dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, al latte, fondente, pralinato, in tavoletta o sotto le sembianze dei personaggi dei cartoni animati o oggetti di uso comune.
Uno spazio particolare è riservato alle piacevoli dolcezze nate dalla tradizione pasticceria siciliana, colorata frutta di marzapane, pasta di mandorle, frutta candita, cassate e gli immancabili cannoli ripieni al momento.
Per i più piccini in programma anche tanti giochi, animazioni e attività didattiche grazie ai laboratori gratuiti Choco Play; i maestri cioccolatieri, con la collaborazione del maestro del cioccolato Alessandro Del Vecchio, saranno pronti ad insegnare ai piccoli apprendisti tutti i segreti nella preparazione del cioccolato, dai semi della pianta del cacao fino al prodotto finito, che siano cioccolatini o tavolette al latte.

A cura di Stefania Lamacchia per Matera Inside.

Loading Facebook Comments ...