Per il sesto anno consecutivo la Basilicata si colora di swing con la manifestazione internazionale “Policoro in swing”, il festival della musica e del ballo a tema che si svolge alla fine di agosto nella cittadina jonica.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Vintage Routes la cui finalità è di diffondere sul territorio la cultura delle epoche passate assaporandone lo spirito e godendo di tutta la bellezza che esse hanno saputo creare.
L’edizione 2018 ha avuto inizio lo scorso 19 Agosto e terminerà Domenica 27 Agosto: in questa settimana orchestre dal vivo e dj specializzati faranno ripercorrere la storia dello swing dagli anni Trenta fino agli anni ’50. Da segnalare l’evento (unico al mondo) blowing in the swing, consistente in una regata velica a tempo di swing con musicisti e ballerini che veleggiano insieme.
Il programma completo è visionabile cliccando sul seguente link: www.policoroinswing.com/programma
Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando, vi mostriamo un video contenente le immagini salienti della giornata dello scorso 21 Agosto (fonte: pagina Facebook ufficiale di Policoro in swing):
Per le iscrizioni ed ogni informazione vi invitiamo a visitare il sito www.policoroinswing.com ed a contattare il numero 3358112077.
Non vi abbiamo fatto venire la voglia di partecipare?
Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook ufficiale di Policoro in swing
Fabio Rizzi per Matera Inside