Piccianello: inizia a prendere forma la nuova “Mensa dei Bisognosi”

Piccianello: inizia a prendere forma la nuova “Mensa dei Bisognosi”

Amici di Matera Inside, avete presente l’immobile in stato di abbandono situato all’inizio di via Cererie (lato Piccianello)? Ebbene, lo scorso 8 Agosto presso il Comune di Matera sono state consegnate le chiavi dell’immobile all’Associazione Don Giovanni Mele – Onlus, la quale gestirà quella che diventerà la nuova sede della Mensa dei Bisognosi, nonchè Centro polivalente per attività di inclusione sociale.

Il progetto per la riqualificazione dell’immobile sarà curato dall’architetto Mauro Saìto autore, tra gli altri, del restauro della chiesa del borgo La Martella agli inizi degli anni ’90; il lavoro dell’architetto si baserà sull’idea progettuale dei laureandi della Facoltà di Architettura dell’Unibas Anna Rosa Carucci, Rosa Infantino, Ilaria Itta e Antonio Stante, vincitrice del concorso di idee bandito l’estate del 2016.

La stessa Università degli Studi della Basilicata, ed in particolare il Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo, ha stipulato un accordo quadro con l’Associazione Don Giovanni Mele – Onlus grazie al quale l’università lucana metterà a disposizione una consulenza tecnico scientifica per l’intero iter progettuale e realizzativo dell’opera.

Matera Inside

Loading Facebook Comments ...