Palazzo San Gervasio: Cerimonia inaugurale “Frame Free Access for Multisensory Experience”

Palazzo San Gervasio: Cerimonia inaugurale “Frame Free Access for Multisensory Experience”


A Palazzo San Gervasio Giovedì 14 marzo, alle ore 18, presso la Pinacoteca “Camillo d’Errico” avrà luogo la Cerimonia Inaugurale del Progetto FRAME – FRee Access for Multisensory Experience.


Il Progetto, si pone il fondamentale obiettivo di valorizzare ulteriormente e implementare l’ accesso al Patrimonio storico-artistico conservato nella Pinacoteca d’Errico. Inoltre, il largo uso di tecniche di gestione delle informazioni , oltre ad essere estremamente funzionale alla didattica e alla ricerca, consente di avere l’ importante occasione di favorire l’innovazione tecnologica richiesta dalla modernità , che consente di accedere alla cultura senza condizionamenti o limiti alcuni.

La cerimonia si concluderà con la consegna delle targhe celebrative ai collaboratori istituzionali e professionali che hanno partecipato alla realizzazione dello stesso Progetto FRAME.

L’ iniziativa è stata, inoltre, oggetto delle attenzioni del Presidente della Repubblica, il quale l’ ha premiata con la sua Medaglia.

Come sempre, non fatevelo solo raccontare !

FONTE FOTO: https://www.beniculturali.it/mibac/opencms/MiBAC/sito-MiBAC/Luogo/MibacUnif/Luoghi-della-Cultura/visualizza_asset.html?id=156905&pagename=156905

Luigi Tocci per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...