Orchestra Magna Grecia: Beppe Fiorello guest star della serata inaugurale di “Matera in Musica”

Orchestra Magna Grecia: Beppe Fiorello guest star della serata inaugurale di “Matera in Musica”

L’Orchestra della Magna Grecia, una delle assolute eccellenze del nostro meridione, inaugura alla grande la stagione di “Matera in Musica” con una serata interamente dedicata alle melodie provenienti dalle pendici del Vesuvio dal nome “O’ sole mio. Tributo alla canzone napoletana”.

L’evento, che si terrà il prossimo lunedì 27 novembre 2017 alle ore 21 presso l’Auditorium Gervasio, vedrà protagoniste le canzoni napoletane cantate da Gianni Conte sulle note dell’Orchestra della Magna Grecia e sarà diretta da Roberto Molinelli, nel ricordo del compositore Eduardo Di Capua, autore della celebre “O’ sole mio”.

Uno dei più grandi interpreti della canzone napoletana, però, è proprio un pugliese, ovvero il grande cantautore Domenico Modugno; egli, infatti, nel corso della sua carriera ha scritto e interpretato canzoni napoletane di successo, entrando a far parte dei classici moderni della canzone partenopea. Parlando di Modugno, la guest star della serata non poteva non essere il bravo attore Beppe Fiorello, che ha interpretato i panni del cantautore nativo di Polignano a Mare nella fiction RAI “Volare”. Per l’attore catanese è un gradito ritorno dalle parti delle Murge, dopo aver avuto successo nei botteghini con il film “Chi m’ha visto” girato a Ginosa.

I biglietti possono essere acquistati:

  • direttamente presso Orchestra della Magna Grecia, in via De Viti De Marco n. 13 (tel. 0835.1973420 materainmusica@gmail.com);
  • presso la Cartolibreria Montemurro, in via delle Beccherie n.69 (0835.333411).

Matera Inside

Loading Facebook Comments ...