Olimpiadi 2026 a Milano – Cortina: soddisfazione di Matera 2019

Olimpiadi 2026 a Milano – Cortina: soddisfazione di Matera 2019

Non si ferma l’ ascesa del nostro Paese, il quale si conferma sempre più spesso palcoscenico di importanti manifestazioni internazionali, che hanno una dimensione e una portata storica non indifferente.

Per questo 2019, come sappiamo, Matera è stata scelta come Capitale della Cultura, ma molte altre città della nostra penisola sono state protagoniste di eventi di rilevanza mondiale come le Olimpiadi invernali di Torino del 2006 oppure l’ Expo di Milano del 2015.

Proprio restando in tema di Olimpiadi, il capoluogo lombardo e Cortina sono state scelte come sedi per le Olimpiadi invernali del 2026, e per questa importante notizia, il presidente e il direttore generale della Fondazione Matera Basilicata 2019, Salvatore Adduce e Paolo Verri esprimono a nome della Capitale europea della cultura la piena soddisfazione per il traguardo raggiunto.

Come sempre, al capoluogo lomabardo e alla cittadina veneta, va il nostro augurio, e che queste manifestazioni possano essere un’ importante occasione per lo sviluppo del territorio e del nostro sistema Paese.

Fonte foto: https://www.notizieaudaci.it/notizie-sport/olimpiadi-2026-trionfano-milano-e-cortina-il-video-del-momento-dellassegnazione-le-reazioni/8375.html

Luigi Tocci per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...