National Geographic: Matera, una perla del sud Italia!

National Geographic: Matera, una perla del sud Italia!

The National Geographic Magazine è una rivista mensile della National Geographic Society pubblicata in moltissimi paesi del mondo e tradotta in 31 lingue diverse, contando il numero di ben cinquanta milioni di lettori al mese.

La nota rivista ha dedicato spazio alla città di Matera: infatti ha raccontato di una Italia piena di tesori che meritano di essere visitati e tra le 5 destinazioni che vale la pena di visitare prima di morire, viene menzionata la Capitale Europea della Cultura per il 2019!

The National Geographic Magazine scrive sulla città dei Sassi:”Matera perla della Regione Basilicata: appena giri l’angolo della città nuova, ecco apparire la vecchia città come un miraggio. Case di pietra scavate impilate una sull’altra con scalinate di pietra che le costeggiano, quando finalmente si raggiunge il Duomo con il suo campanile quadrato. Risplende la sera con luci dorate, l’effetto è magico. Si può stare in una di queste grotte come nell’hotel “Le grotte della Civita”, per provare cosa voleva significare vivere in una di quelle case trogloditiche. Svegliarsi prima dell’alba e salire verso la parte alta della città vecchia per fotografare le rocce di color grigio che diventano dorate e di color rosa con le prime luci del mattino, proprio come ha fatto il fotografo Massimo Bassano per una traveler story “towns that Italy forgot”. In aggiunta: Matera è come un palcoscenico, ed è probabilmente per questo motivo che Mel Gibson la scelse per il film The Passion of The Christ”.

Ecco il link dove è possibile ammirare l’articolo in lingua originale. (clicca qui)

Con orgoglio, vi riportiamo l’ennesimo attestato di stima nei confronti della città di Matera, sempre più apprezzata da ogni angolo del mondo.

Materainside

Loading Facebook Comments ...