Montescaglioso: divertimento e buone pratiche nell’evento organizzato dall’ANPAS

Montescaglioso: divertimento e buone pratiche nell’evento organizzato dall’ANPAS

L’A.N.P.A.S. (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) è la più grande organizzazione di volontariato d’Italia, nata a Spoleto nel 1904 per volere dell’avvocato di livornese Giacomo Mellini; i servizi offerti da tale associazione sono quelli inerenti il soccorso e l’assistenza pubblica, la protezione civile, la donazione del sangue, l’assistenza alle manifestazioni sportive e implementazione di progetti di cooperazione internazionale. Nell’universo A.N.P.A.S. si contano ben 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni, presenti anche nella nostra Basilicata.

Nella nostra regione, una delle sedi presenti è quella di Montescaglioso, la splendida città delle abbazie.  Ebbene amici, i volontari di Anpas Montescaglioso sono lieti di invitare tutta la cittadinanza all’evento che si terrà nel pomeriggio di oggi in Piazza Roma a partire dalle ore 17.00: nel corso di tale iniziativa, oltre ad essere illustrate alcune attività che l’associazione svolge sul territorio (sia di Protezione Civile che come Pubblica Assistenza nel settore socio sanitario), prenderà luogo un “grande gioco del sapere” sulle buone pratiche di Protezione Civile, nel quale saranno protagonisti i ragazzi che insieme ai volontari hanno fatto un percorso formativo sul buon comportamento in caso di emergenza generata dai rischi che insistono sul nostro territorio.

Al termine del gioco, inoltre, i cittadini saranno allietati dal concerto del gruppo musicale “SOUND-UP. Un evento da non perdere, che unisce il divertimento con la consapevolezza di un futuro migliore per le nuove generazioni.

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook Protezione Civile ANPAS Montescaglioso

Fabio Rizzi per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...