Montescaglioso è tra i 20 borghi italiani da visitare assolutamente secondo Skyscanner

Montescaglioso è tra i 20 borghi italiani da visitare assolutamente secondo Skyscanner

Per il ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini, il 2017 sarà l’anno dei borghi: questa affermazione deriva dalla necessità di rendere il flusso turistico meno disomogeneo e più sostenibile. Le città d’arte italiane, infatti, sono sempre più affollate, nonostante a pochi chilometri ci siano paesi con peculiarità artistiche, culturali ed architettoniche non di meno importanza.

Partendo dallo spunto del ministro Franceschini, Skyscanner, il noto motore di ricerca viaggi globale, ha stilato una lista di 20 borghi italiani da visitare assolutamente: scorrendo la lista, chi si trova al numero 19?

La nostra bella Montescaglioso, la “città delle abbazie“, per via dei 4 maestosi complessi monastici che ospita.

Ma Montescagliso è stupenda anche per via delle sue tradizioni folkloristiche (Carnevale, Settimana Santa, San Rocco) e per contenere nel territorio comunale le propaggini del Parco della Murgia Materana, con il centro visite Parco dei Monaci (di recente ristrutturato)

Amici di Matera Inside, cosa volete di più dalla vita? Un bel borgo lucano!

Per conoscere gli altri 19 borghi italiani nella lista vi riportiamo il link dell’articolo del Corriere della Sera, clicca qui.

Immagine in evidenza: l’abbazia di S. Michele Arcangelo

Matera Inside

 

Loading Facebook Comments ...