A Montalbano jonico un “Omaggio ad Albino Pierro”

A Montalbano jonico un “Omaggio ad Albino Pierro”

Prosegue la rassegna teatrale estiva “Occhi aperti: Francesco Lomonaco dal pensiero al teatro”. Sabato 12 agosto, alle ore 21, il secondo appuntamento del cartellone.
L’attore Antonio Petrocelli torna nella sua Montalbano con un Omaggio ad Albino Pierro nel centenario della nascita. La rassegna, affidata alla direzione artistica di Giuseppe Ranoia, è organizzata dall’Ensemble Teatro Instabile in collaborazione con l’Amministrazione comunale- Assessorato alla Cultura. Il reading di poesie tratte dall’opera del poeta di Tursi, cantore della bellezza struggente della Rabatana, si terrà nei Giardini delle mura medievali di Montalbano Jonico.

Antonio Petrocelli, attore e cabarrettista, nato a Montalbano Jonico il 18 settembre 1953, tra gli interpreti di varie fiction italiane, come Don Matteo e I Cesaroni, è anche Pierpa nella sit comedy Il mammo con Enzo Iacchetti. Recita in Palombella rossa, Caro diario, La stanza del figlio e Il Caimano di Nanni Moretti. in La Scuola, Domani accadrà e Il portaborse diDaniele Luchetti, in Vesna va veloce e Notte Italiana di Carlo Mazzacurati, in Sud di Gabriele Salvatores, in La seconda volta di Mimmo Calopresti, in Pasolini un delitto italiano di Marco Tullio Giordana e in Willy Signori e vengo da lontano, Caruso Pascoski di padre polacco, Donne con le gonne, Il signor Quindicipalle, Caruso, Zero in condotta di Francesco Nuti e di recente in Un paese quasi perfetto di Massimo Gaudioso, girato tra le Dolomiti lucane a Pietrapertosa.
L’ingresso alla serata è libero.