M’illumino di meno a Miglionico!

M’illumino di meno a Miglionico!

Lo sappiamo tutti vero? La stramaledetta crisi che sta attanagliando il nostro paese (e non solo) da più di 7 anni ci ha costretti a fare dei sacrifici. E non solo “noi” come cittadini; ma anche le istituzioni e le amministrazioni comunali.
Prendete come esempio Miglionico.
Nel corso degli anni l’amministrazione corrente, per venire in contro alle esigenze che la crisi ha comportato, ha cercato di auto-sostenersi.
Impianti fotovoltaici sulle scuole e un nuovo impianto di illuminazioni più efficiente e a basso costo.
Ma questo non è bastato.
Gli amministratori hanno preferito lanciare un messaggio a tutta la comunità; più che un messaggio è una campagna di sensibilizzazione.
Oggi 13 Febbraio, dalle ore 16:00 alle ore 19:30 tutti i cittadini vengono invitati a spegnere tutti gli interruttori generali delle loro case e dei loro apparecchi elettrici; l’amministrazione farà la sua parte non accendendo le luci in Piazza Castello e Piazza Popolo.
Tutto ciò non porterà alcun deficit per le nostre bollette, questo è certo; ma il fine dell’iniziativa è molto più alto: creare una nuova cultura di risparmio e rispetto per l’ambiente. Abituare le nuove generazioni a non disporre in maniera illimitata ed egoistica delle risorse di cui disponiamo.
E forse non distruggeremo questa amata terra.
#Milluminodimeno

 

Loading Facebook Comments ...