Melfi: l’ 8 Marzo inaugura la “panchina rosa”

Melfi: l’ 8 Marzo inaugura la “panchina rosa”

La ricorrenza che vede protagonista la celebrazione di tutte le donne del mondo è ormai alle porte anche quest’ anno. Dalla precedente dello scorso anno diversi sono stati i casi di attualità che hanno toccato l’ argomento della violenza sulle donne e la discriminazione di genere, che purtroppo è, ad oggi, un problema quanto mai attuale e rappresenta certamente una macchia della storia moderna e passata.

Quanto accade ci impone di riflettere profondamente sul punto, al fine di tentare di individuare l’ origine di tali fatti così delittuosi e riprorevoli, allo scopo di trovare una soluzione comune. Il tema è sensibile al punto tale da aver messo in tumulto buona parte del mondo del cinema, ma non solo.

Infatti proprio in occasione della tanto attesa festa della donna, l’ 8 Marzo, alle ore 12 davanti all’ingresso B della FCA di Melfi verrà inaugurata “la panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza nei luoghi di lavoro e della rivendicazione dei diritti, della parità di salario, della conciliazione dei tempi di lavoro e di vita di tutte le lavoratrici”. Questo è quanto riferisce in una nota la Fiom.Cgil, la quale promuove l’iniziativa insieme alla Commissione regionale Pari Opportunità, in collaborazione con il coordinamento donne Spi-Cgil Basilicata e con il Consorzio per lo sviluppo industriale di Potenza.

L’ iniziativa, pertanto è rivolta anche ad accendere i riflettori sulla difficile condizione lavorativa delle donne che troppo ma davvero spesso sono costrette a scegliere tra la famiglia e il lavoro.

FONTE FOTO: https://www.melfilive.it/news/attualita/688140/melfi-tutto-pronto-per-il-premio-donna

Luigi Tocci per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...