MaterChef – Da dove nasce…

MaterChef – Da dove nasce…

Mi chiamo Serena, ho 24 anni e le mie due più grandi passioni in assoluto sono gli alimenti e l’amore, il legame nei confronti della mia bellissima città… Matera!

Ormai siamo in molti a sapere che una delle più grandi problematiche per noi giovani di oggi è il lavoro, soprattutto riuscire a trovare un posto di lavoro nella propria terra, infatti sono tanti i ragazzi che ogni giorno sono costretti ad allontanarsi dal posto in cui sono cresciuti e al quale sono più legati.

MaterChef rappresenta una risposta al grido d’aiuto di tanti giovani che come me non vogliono arrendersi a tutto questo e continuare a lottare perchè certi che la propria città abbia ancora tanto da offrirci.

Ma che cos’è MaterChef?

– è un’idea attraverso la quale riscopriremo le tradizioni culinarie di una città magica e bella, tutta da scoprire… Matera!

– un posto dove poter parlare di alimenti tipici e non e scambiare opinioni

– è anche un’idea creativa che stravolge il mondo delle candidature,  un’idea per far conoscere se stessi e quello che più si ama, mettendosi in gioco sfruttando il proprio know-how.

Un ringraziamento speciale va a Emanuele Taccardi che si è occupato della produzione dei video, che ha appoggiato a pieno la mia idea, e che mi ha aiutato, in maniera molto professionale e attenta, a realizzare quella che mi sembrava all’inizio una pazza idea, rendendola oggi, con l’uscita di questo video, una bellissima realtà.

Ringrazio anche Luca Tamburrino e il Comincenter che, attraverso il joblab e  i preziosi consigli di Luca, mi hanno dato la giusta spinta per arrivare a questa straordinaria idea.

Un grazie va anche a MateraInside che mi ha permesso di creare una rubrica con uno spazio tutto mio per poter condividere con più persone possibili quest’avventura.

 

Loading Facebook Comments ...