Materainside e Dab in un progetto di Street Art per l’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli: sostieni l’idea!

Materainside e Dab in un progetto di Street Art per l’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli: sostieni l’idea!

Amici di Materainside, con molta gioia ed orgoglio, siamo finalmente pronti per partire con l’evento di “Street Art” di Matera Inside che si pone l’obiettivo di ridisegnare i muri dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli imbrattati dai vandali lo scorso 20 Luglio (leggi qui i dettagli).

Abbiamo messo a disposizione tutte le nostre forze per far si che questa iniziativa prendesse forma, insieme al prezioso contributo del Dirigente Scolastico, Michele Ventrelli, e di un’artista materano, Daniele Filippo Barbarinaldi, in arte DAB, il quale si è prestato gratuitamente per realizzare l’opera.

Ora, però, abbiamo bisogno anche di voi per restituire all’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli un muro colorato ed intriso di significato, in risposta alle bruttissime vicissitudini che hanno reso protagonista la struttura scolastica. E allora cosa aspettate? Manca solo una piccola spesa di 200€ per acquistare i colori che copriranno gli scempi e daranno vita a un gesto dal forte impatto culturale.

Diventate protagonisti di questa risposta con un contributo minimo di 5 euro, pertanto, ti invitiamo a seguire l’evento Facebook, che sarà il canale di comunicazione principale per partecipare ed essere sempre aggiornati su tutti i dettagli. (CLICCA QUI).

La speranza è quella di essere d’esempio per chi ha compiuto questi atti e per i bambini di scuola primaria e secondaria dell’Istituto Pascoli e far comprendere loro la gravità di questo gesto.

Al nulla distruttivo rispondiamo con l’arte.

Il 25 luglio saremo alle ore 13 presso l’istituto e alle ore 17 presso piazza V. Veneto (zona cinema comunale). Vienici a trovare

Materainside

Loading Facebook Comments ...