“Matera2019TheFirst”: flash mob Sabato 12 Settembre ore 22 in Piazza V.Veneto!

“Matera2019TheFirst”: flash mob Sabato 12 Settembre ore 22 in Piazza V.Veneto!

A distanza di due anni, Sabato 12 settembre 2015 torna l’appuntamento con il grande flash mob a Matera.

Anche quest’anno la manifestazione sarà dedicata a Matera 2019 per celebrare il primo anno dalla prestigiosa nomina avvenuta lo scorso 17 ottobre.

Il flash mob è denominato “Matera2019theFirst” e consisterà nel realizzare un palloncino umano illuminato di giallo con 200 lumini e 200 palloncini gialli, i quali saranno distribuiti soltanto tra coloro che formeranno il bordo del palloncino, e alla fine dell’iniziativa saranno lanciati in aria. All’interno del palloncino sarà formata la scritta 2019.

Il palloncino giallo ricorda l’evento “Tutti insieme per Matera 2019″, svolto esattamente il 13 novembre 2013 alle 8.30 davanti Palazzo Lanfranchi, quando i bambini della città lanciarono tanti palloncini gialli, in attesa dell’esito dell’audizione del Comitato Matera 2019 davanti alla Commissione per la prima fase della candidatura. Prima del flash mob, sarà realizzata una piattaforma sonora, ossia una coreografia di danza con 10 volontari, in cui i movimenti del corpo esprimeranno sonorità musicali, a cura della scuola di musica e danza, Rams 139, di Matera. E ci potrebbe essere una sorpresa in questo senso. Lo scopo dell’evento è creare movimento, divertimento, armonia e allegria nella popolazione materana, stringendoci attorno al grande traguardo del 2019.

L’idea è di Massimo Andrisani, con la collaborazione di Matera Inside. Saranno distribuite, infine, 500 magliette di colore diverso. Lo staff dell’organizzazione avrà una maglietta gialla per identificarsi ed è composto da Massimo Andrisani, Matera Inside, Aurora Galeota, Tiziana Guerricchio, Eustachio Iacovone, Damiano Iacovone e Angelica Persia. Ringraziamo vivamente gli sponsor tecnici che ci hanno voluto sostenere: Partylandia, Autocarrozzeria G3, Ricauto Matera, Thinkarta e Tau. Start ore 22 in piazza Vittorio Veneto (davanti la fontana colorata) e termine ore 22.30. La cittadinanza tutta è invitata.

Massimo Andrisani per Materainside

Loading Facebook Comments ...