Ciclismo: il materano Tommaso Elettrico vincitore della Maratona Dles Dolomites

Ciclismo: il materano Tommaso Elettrico vincitore della Maratona Dles Dolomites

Lo scorso 2 Luglio, mentre la quasi totalità dei materani era completamente immersa nell’atmosfera della festa patronale, un nostro concittadino scriveva a modo suo la storia della sua carriera sportiva e del ciclismo gran fondo (ovvero con gare lunghe più di 120 km).

Il granfondista Tommaso Elettrico (soprannominato “il principe“), infatti, si è aggiudicato in diretta su Rai 3 la Maratona Dles Dolomites, la classica delle gran fondo internazionali, che ha visto ai nastri di partenza ben 9000 atleti. Il materano ha tagliato il traguardo di Corvara in Badia dopo oltre 4 ore e mezza di pedalate, tra due ali di pubblico festante che lo inneggiavano come i più grandi campioni delle due ruote.

Tommaso, che si è appassionato al ciclismo guardando le gesta del grande Pantani, è stato premiato dall’Amministrazione Comunale della città dei Sassi la scorsa settimana, come simbolo della passione e dedizione che caratterizza lo sport; Tommaso, dal canto suo, ha sempre tenuto stretto il legame con Matera, arrivando ad organizzare lo scorso Febbraio, coadiuvato dalla sua squadra (la CPS di Franco D’Auria), il primo trofeo “Colline materane“.

Vi proponiamo di seguito le immagini dell’impresa di Tommaso Elettrico tratte dal suo sito web:

Fabio Rizzi per Matera Inside

 

Loading Facebook Comments ...