Matera si appresta ad accogliere i rappresentanti del G7 Finanziario

Matera si appresta ad accogliere i rappresentanti del G7 Finanziario

Il G7 finanziario, composto dai rappresentanti istituzionali dell’economia di Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Canada, si riunirà dall’11 al 13 Maggio a Bari.

Il meeting avrà inizio con una cerimonia di benvenuto, un concerto e la prima “foto di famiglia” nel teatro Petruzzelli. Nel pomeriggio di oggi venerdì 12 maggio, invece, è in programma la partenza tramite pullman per una visita guidata a Matera, la Capitale Europea della Cultura per il 2019, dove i rappresentanti del G7 economico avranno modo di visitare Casa Cava, il complesso rupestre di San Nicola dei Greci e termineranno la visita nella città dei Sassi con la cena di gala a Palazzo Lanfranchi.

Matera, pertanto, si appresta ad accogliere i 150 rappresentanti con una guida d’eccezione, ovvero il Sindaco Raffaello De Ruggieri.

PROGRAMMA UFFICIALE:

La delegazione è composta da 150 persone, che partiranno da Bari con un treno speciale delle Ferrovie Appulo Lucane alle 17,40 e raggiungerà la città dei Sassi intorno alle 18,30. Cicerone d’eccezione sarà il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri. Agli ospiti sarà distribuito sul treno una cartina in inglese della città di Matera e sarà presentato un video documentario di 5 minuti che introdurrà un racconto orale del sindaco di Matera sulla storia della città dei Sassi.
Il treno raggiungere la stazione Fal di Matera Sud e a quel punto partiranno le navette verso il centro storico della città dei Sassi. Due i siti interessati da ordinanze che limiteranno la viabilità dei mezzi di trasporto e dei pedoni: quella circostante Palazzo Lanfranchi e il tragitto che da via Casalnuovo condurrà gli ospiti in piazza San Pietro Caveoso attraverso via Buozzi. La delegazione si trasferirà quindi a piedi in vico Solitario per scoprire i Sassi e visitare la Casa Grotta tipicamente arredata. In serata è prevista la cena di gala a Palazzo Lanfranchi.

Materainside

Loading Facebook Comments ...