Matera: si accendono le luminarie realizzate dai cittadini (Fotogallery)

Matera: si accendono le luminarie realizzate dai cittadini (Fotogallery)

Si sono ufficialmente accese le luminarie nell’attivo e vivo quartiere di San Pardo a Matera!

Le luminarie sono state realizzate in questi mesi con le bottiglie di plastica, raccolte grazie ai tanti cittadini che hanno partecipato all’iniziativa.
Nel pomeriggio del 7 dicembre alle ore 17.00 si è svolta la cerimonia ufficiale di accensione delle Luminarie sospese tra le aiuole del Quartiere San Pardo: in Via G. Bruno – Via L. Da Vinci – Via G.Galilei – Via G. Vico – Via San Pardo.

Le luminarie hanno compreso oltre 4000 bottiglie in “pet” e sono state coinvolte nella costruzione le classi dell’Istituto Comprensivo Bramante, studenti del Liceo Artistico di Matera, alcuni studenti di Architettura dell’UNIBAS e scout CNGEI, oltre che numerosi cittadini.

Durante l’evento sono state proiettate anche immagini dei laboratori di autocostruzione tenuti con i cittadini per la realizzazione delle luci, il processo di comunità attivato e l’entusiasmo che si è diffuso nel tempo con il crescere dell’iniziativa.

Per festeggiare l’avvio delle attività previste dal calendario de Il Quartiere Ri-luce, si è degustato insieme anche un bicchiere di vin brulè.

E’ stata una cerimonia fantastica impreziosita dal meraviglioso successo finale. Noi di Materainside siamo fieri di questa eccezionale iniziativa, pertanto ribadiamo i nostri complimenti!

Ecco una fotogallery per voi:

Materainside

Loading Facebook Comments ...