Matera ancora una volta protagonista sul New York Times

Matera ancora una volta protagonista sul New York Times

Lo scorso Gennaio, in questo articolo, vi avevamo parlato della scelta del New York Times (prestigioso quotidiano statunitense) di inserire la Basilicata tra i 52 luoghi da visitare nel 2018.

Nel corso di quest’anno, la giornalista dell giornale statunitense Jada Yuan ha avuto il “compito” di visitare ciascuna delle 52 località presenti in tale lista; la scorsa settimana, sul sito web del New York Times è stato pubblicato l’articolo in cui è presente il resoconto delle visite in 2 dei 52 luoghi: Bologna e, appunto, Matera. Inizialmente, la giornalista avrebbe dovuto visitare più di una località della nostra splendida regione ma è stata presa così positivamente dalla realtà della città dei Sassi che ha deciso di rimanerci per tutti i giorni prestabiliti.

Inutile dirvi dello stupore di Jada alla vista degli antichi rioni (“sembrava di guardare una città sulla luna o di stare sulla torta nuziale più grande del mondo“) e nello scoprire la calda e cordiale accoglienza dei cittadini materani (da coloro che le hanno trovato un bed and breakfast dove dormire a coloro che hanno fatto scoprire i luoghi più belli della nostra città) che, si augura la giornalista, continui ad essere il marchio di fabbrica di Matera per gli anni a venire.

Per leggere l’intero articolo ed approfondire maggiormente l’esperienza di Jada Yuan a Matera vi invitiamo a leggere l’articolo del New York Times cliccando su questo link: www.nytimes.com.

E voi non siete orgogliosi?

Fonte immagine in evidenza: New York Times

Fabio Rizzi per Matera Inside

 

Loading Facebook Comments ...