Matera, presentazione del libro “#èunaltravventura…sembra strana ma la viviamo lo stesso”

Matera, presentazione del libro “#èunaltravventura…sembra strana ma la viviamo lo stesso”

Sabato 22 giugno ore 18.30 presso Mondadori Bookstore in Piazza Vittorio Veneto, 16 B Matera, verrà presentato il libro ” #èunaltravventura…sembra strana ma la viviamo lo stesso” di D. Brodesco, L. Galmarini, M. Minafra, L.Viola – Le autrici saranno presenti all’incontro e dialogheranno con il pubblico su vari temi collegati a sani stili di vita.
Quattro amiche, naturopate e non solo, decidono di fare una vacanza insieme da Roma al Salento, con una sosta speciale a Matera. In questo viaggio “spazio temporale” le loro storie, molto differenti, si intrecciano con i percorsi professionali di ognuna per offrire ai lettori riflessioni, suggerimenti e tecniche naturali, scaturite da un cammino interiore che ha radici profonde nelle loro esperienze di vita.
Il loro è un invito a rivolgersi alla natura e ai suoi elementi per acquisire un’armonia psico fisica e rimarginare le ferite emotive del passato.
Le vicende reali delle autrici, andando oltre gli argomenti trattati, si riversano nelle garbate, simpatiche ed ironiche figure che “aleggiano” nelle pagine della prima parte narrativa del libro. La seconda sezione è un piacevole ed insolito approccio multidisciplinare su temi chiave: la salute e l’essenzialità della vita.
#èunaltravventura è un libro piacevole, a tratti piacevole ed autoironico, meritevole di essere letto sia per la sua originalità stilistica sia per acquisire un più salutare modo di vivere.