Matera: premiato il giovane materano per aver salvato e curato un falco grillaio nell’ estate 2016

Matera: premiato il giovane materano per aver salvato e curato un falco grillaio nell’ estate 2016

Nella giornata di ieri 29 Marzo 2017, è stato premiato il giovane Angelo Iacovone, alunno della classe V° B della Scuola Primaria Marconi di Matera, per aver salvato e curato un falco grillaio nell’ estate 2016.
Il suo nome è comparso sul numero di Febbraio 2017 della rivista National Geographic in un articolo corredato da meravigliose foto di Stefano Untertheiner che, mediante un video messaggio, ha evidenziato l’importanza del gesto del piccolo eroe, suggerendo a tutti ad aver più cura della natura.
Il Presidente dell’Ente Parco della Murgia Materana, Pier Francesco Pellecchia, ha deciso di premiare il nobile gesto attraveso la donazione di libri per tutta la classe ed un riconoscimento ad Angelo.


Inoltre, i ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado Torraca, mossi da una forte interesse nei confronti del falco grillaio, hanno posto al Presidente numerosi quesiti, arricchendo tutti i presenti di nuove nozioni a riguardo.
Un momento di condivisone molto interessante questo e soprattutto una storia da cui tutti dovremmo trarre insegnamento. È proprio vero, “ I piccoli gesti salvano il mondo” .

Materainside

Loading Facebook Comments ...