Matera e Plovdiv: gemellaggio all’insegna della musica

Matera e Plovdiv: gemellaggio all’insegna della musica

Cresce la collaborazione tra Matera e Plovdiv, le capitali europee della cultura per il 2019. Il coro polifonicoCantori materani” e l’analogo bulgaro “Evmolpeya”, infatti, hanno stretto un gemellaggio culturale che ha portato il coro bulgaro ad esibirsi in tre meravigliosi concerti nella città dei Sassi dal 27 al 29 Maggio scorsi.

Dal 9 al 13 giugno prossimi, invece, saranno i Cantori materani ad essere ospitati nella splendida città bulgara, vivendo un’esperienza unica che li porterà il 10 Giugno in concerto insieme al coro “Evmolpeya” per l’inaugurazione di mostre fotografiche documentarie sulle due Capitali della Cultura 2019 .

Domenica 11, invece, i Cantori Materani canteranno nella Cattedrale di S. Ludovico per un concerto di musica sacra e in serata parteciperanno al prestigiosissimo 53° “festival Internazionale di musica” che si terrà nella sala da concerto del Museo Etnografico di Plovdiv.

Questo è il potere della cultura: unire due città apparentemente diverse e lontane ma in realtà entrambe piene di storia e voglia di scrivere il futuro.

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook “Cantori materani”

Matera Inside

 

Loading Facebook Comments ...