Matera ospiterà l’anteprima gratuita del film Il Diritto di Contare, candidato al premio Oscar e diretto da Theodore Melfi

Matera ospiterà l’anteprima gratuita del film Il Diritto di Contare, candidato al premio Oscar e diretto da Theodore Melfi


Matera ospiterà l’anteprima gratuita del film Il Diritto di Contare, candidato al premio Oscar e diretto da Theodore Melfi.

Basato sul libro Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race di Margot Lee Shetterly, il film, è stato nominato agli Oscar anche per la miglior sceneggiatura non originale.

Il film narra la storia autentica della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che lavorò con la Nasa per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.

La protagonista della pellicola è Taraji P. Henson, in compagnia dalla candidata premio Oscar come miglior attrice non protagonista Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.

Il film sarà in anteprima in 40 sale italiane e tra queste vi p anche Uci Cinemas Red Carpet di Matera. La proiezione è in programma martedì 21 febbraio alle ore 20.

Per avere i biglietti gratuiti è necessario registrarsi al sito https://www.screenweek.it/eventi/anteprime/il-diritto-di-contare/partner/blu-blu-network.

Materainside

 

Loading Facebook Comments ...