Matera omaggia il Maestro Kenjiro Azuma: in programma la mostra “I bambini e il Maestro”

Matera omaggia il Maestro Kenjiro Azuma: in programma la mostra “I bambini e il Maestro”

Matera ricorda l’immenso Kengiro Azuma.

In occasione del suo compleanno, le maestre e i bimbi dell’Istituto Comprensivo “Padre Giovanni Minozzi – Nicola Festa” , i quali nel 2011 e nel 2013 presero parte ad alcuni laboratori in compagnia del maestro Azuma e che adesso frequentano la Scuola primaria e secondaria dello stesso edificio, hanno ripercorso i momenti vissuti a scuola con il Maestro.

Il pensiero del Maestro è stato illustrato con materiali appartenenti alla quotidianità e ispirati alla sua opera più significativa, Mu 765, la Goccia.

Con i lavori prodotti dai bambini è stata allestita, con il contributo del Polo Museale Regionale della Basilicata, la Mostra “I bambini e il Maestro. Omaggio a Kengiro Azuma”, che sarà inaugurata nel Museo di Palazzo Lanfranchi, Sala Levi, Sabato 11 marzo 2017, alle ore 17.00.

Vi saranno gli interventi di Marta Ragozzino, Direttrice del Polo Museale, Patrizia Di Franco, Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Duni – C. Levi” di Matera, Maria Rosaria Santeramo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Padre Giovanni Minozzi – Nicola Festa”, l’artista Giuseppe Mitarotonda, il quale ha affiancato il Maestro nell’attività laboratoriale.

La mostra si può ammirare fino al 3 aprile 2017, dalle ore 9.00 alle ore 20.00. [Mercoledì ore 11.00 – 20.00].

Materainside

Loading Facebook Comments ...