Matera, moderata allerta meteo: possibili nevicate?

Matera, moderata allerta meteo: possibili nevicate?

La neve non vuole assolutamente lasciare le regioni del Mezzogiorno.

Dopo le bufere che hanno imbiancato la maggior parte del Sud Italia dall’Epifania fino al 12 Gennaio, ritornano le precipitazioni nevose anche in Basilicata.

Nella giornata di ieri 16 Gennaio, abbiamo assisito ad  un fenomeno nevoso su alcuni paesi della provincia materana come Tricarico, Stigliano, Grassano, Pomarico, Ferrandina (mista).

Sempre nella giornata di ieri, la Protezione Civile Nazionale ha pubblicato un bollettino, secondo il quale, vi è un’allerta moderata per la Basilicata e la Puglia, aggiungendo la probabilità di neve sul territorio Materano e Potentino.

La Protezione Civile Nazionale ha suggerito la quota neve tra i 4-600 metri per la Basilicata pertanto in serata potrebbero arrivare fiocchi tra la pioggia sulla città di Matera ed in tutta la provincia.

Per controllare la situazione meteo live, clicca qui.

Nuovi aggiornamenti seguiranno sulla pagina e sul sito di Materainside, ma ovviamente vi consigliamo di seguire gli amici Matera Meteo(Facebook e MateraMeteo.it),che come a solito, sono sempre sul pezzo e ci forniscono dettagli molto importanti sulle condizioni climatiche della Città.

Materainside

Loading Facebook Comments ...