Matera Mater Melodiae propone laboratorio di canto con l’Artista catalana Rosa Zaragoza

Matera Mater Melodiae propone laboratorio di canto con l’Artista catalana Rosa Zaragoza

Matera Mater Melodiae propone, grazie alla preziosa presenza di Rosa Zaragoza, un laboratorio per trovare il piacere di usare la nostra voce e il nostro corpo, cantando e ballando.
Il laboratorio è realizzato interamente da Rosa Zaragoza.
Il corso è aperto a tutti coloro che siano interessati alla propria crescita personale e nell’utilizzo della propria voce come ulteriore strumento di autostima e di potenziamento.

Ogni volta che iniziamo un’attività in cui utilizziamo le nostre facoltà visive, fisiche, immaginative o intuitive, stiamo attivando il cosiddetto “emisfero destro” del cervello, avvicinandoci alla parte istintiva o primaria che tutti possediamo.

Meditare, ballare, cantare, dare e ricevere un massaggio ci permettono di perdere facilmente la cognizione del tempo e di entrare in uno stato di profondo rilassamento e di alterazione della coscienza. Si attivano una serie di ormoni come le endorfine che producono uno stato di piacere e felicità.

In questo workshop lavoreremo a partire dal nostro bambino interiore, con l’energia femminile usando il canto e la danza per entrare in contatto con il nostro sé più profondo e con la nostra essenza.

È un viaggio per imparare a cantare dall’amore che è in noi.
Non si tratta di sapere come cantare bene o sapere come ballare (nell’emisfero destro non ci sono giudizi, si valuta la spontaneità) ma di coltivare l’accettazione di te e la fiducia nella tua intuizione, amandoti così come sei. Più che concentrarsi sul risultato, manteniamo l’attenzione su ogni momento del processo, tenendo conto dei sentimenti che sorgono , semplicemente osservandoli.

Il lavoro in gruppo è importante e si creano sempre legami d’ affetto.
E ‘una celebrazione di gioia!

Lavoreremo con:

*l’improvvisazione di danza e voce,per muovere l’energia e sciogliere la mente;
*Armonie e massaggi di voce;
*Canti carnatici e mantra;
*Connessione con il potere del lato femminile di ognuno.

Il laboratorio è aperto a massimo 10 partecipanti e avrà un costo di euro 50€

I 10 partecipanti dovranno mandare messaggio alla nostra pagina inviando un breve curriculum e le motivazioni della partecipazione.

Si svolgerà domenica 26 novembre dalle ore 10 alle ore 14 nello spazio temporaneo di Matera Mater Melodiae a Matera in via San Giovanni vecchio, 114 gentilmente reso disponibile per il progetto da Michele e Ita Vizziello.

Per iscrizioni direttamente sulla nostra pagina Facebook oppure al numero 3925178518 o 3392910625

Rosa Zaragoza
Cantante catalana, inizia la sua traettoria professionale nel 1986 registrando i soli cinque canti conosciuti degli ebrei catalani, canzoni di nozze del XIV e XV secolo scritte in Giudeo-Catalano. Più tardi, inserisce nel suo repertorio le canzoni appartenenti alle tradizioni musulmane e cristiane, con un particolare interesse per la musica spirituale di queste culture e impegnandosi in un recupero delle radici e della cultura mediterranee.
Tutto questo la porta a cantare in tutto il mondo ed a creare e dirigere i Festival Internazionali di Musica Mistica di Barcellona (2000 e 2001) e Valencia (2001).
Ha pubblicato 16 CD di cui gli ultimi 8 auto prodotti.
Ha un ampio repertorio come cantante-cantautrice in cui esprime i sentimenti delle donne tenendo conto del loro corpo, della loro anima, della loro sessualità, della loro maternità, della morte …
È considerata la creatrice della colonna sonora del movimento di umanizzazione della nascita e dell’educazione in tutto il mondo. Il suo CD “Nacer Renacer” è supportato dal sigillo UNICEF.