Matera e Marostica: firmato il patto d’amicizia tra i Comuni

Matera e Marostica: firmato il patto d’amicizia tra i Comuni

Nella giornata del 7 Aprile 2017, a seguito di un incontro avvenuto nel Comune di Matera, è stato ufficialmente firmato il Patto d’amicizia fra Matera e Marostica, sottoscritto dai due sindaci Raffaello de Ruggieri e Marica dalla Valle.

Al centro del colloquio vi sono stati discorsi inerenti al turismo, cultura e cooperazione in ambito economico e produttivo. Il sindaco dalla Valle ha evidenziato l’alto valore della valorizzazione del patrimonio storico e artistico che unisce le due città. Il sindaco di Matera, De Ruggieri, haposto l’attenzione sui passaggi fondamenti della storia della Città dei Sassi, sottolineando il valore della collaborazione fra territori, alla luce dei percorsi di sviluppo di luoghi che possiedono meravigliose peculiarità, come Marostica celebre in particolare per la sua Partita a Scacchi a personaggi viventi.
Al sindaco Marica dalla Valle è stato donato un tipico cucù in terracotta, mentre l’ospite ha donato al suo omologo materano un libro su Prospero  Alpini e sulla storia della città, oltre ad una pubblicazione sulla Grande Guerra e i cittadini di Marostica.

Fonte foto: Ansa.

Materainside

Loading Facebook Comments ...