Matera Magazine – Il Patrono di Matera

Matera Magazine – Il Patrono di Matera

Torna Matera Magazine, l’angolo artistico del blog Matera Inside illustrato da Giovanni Bruno. Il prossimo 20 settembre sarà la festa patronale di S. Eustachio e Famigliari Martiri, e la città inizia già a vestirsi con le luminarie per festeggiare il patrono al fianco della Madonna della Bruna alla Cattedrale della città dei Sassi.

Gli eventi iniziano già da questa settimana a partire dal 15 settembre inaugurando l’edizione 2018 con una fanfara dei Carabinieri, per poi esibirsi in un vero e proprio concerto in Piazza San Francesco d’Assisi alle 20:30; luogo che si ripeterà anche per l’evento del giorno dopo con la commedia teatrale in materano ” Tra marito e moglie…”. La piazza della chiesa d’Assisi continuerà ad essere la culla degli eventi serali, mentre la Cattedrale ospiterà ogni giorno alle 18:00 la recita del Santo Rosario.

Il giorno di festa inizierà presto con il Concerto Bandistico della città di Matera in giro per le vie cittadine dalle 08:00, mentre alle 18:00 ci sarà, dopo la Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, l’accensione della lampada votiva da parte del sindaco della città. Alla conclusione inizierà la processione per le vie del centro cittadino e a fine serata lo spettacolo pirotecnico su Murgia Timone alle ore 22:30.

SANT'EUSMTBG

Giovanni Bruno per Matera Inside.

Loading Facebook Comments ...