Matera, grande successo per il Presepe ‘Dies Natalis’ nei Sassi: 30 mila visitatori

Matera, grande successo per il Presepe ‘Dies Natalis’ nei Sassi: 30 mila visitatori

Grande successo a Matera per il meraviglioso presepe vivente ‘Dies Natalis’ nei Sassi.

‘Dies Natalis-La Natività nei Sassi di Matera’ è stata una rievocazione che si è presentata su tre chilometri e che ha coinvolto oltre 450 figuranti. Il Presepe è stato curato da Murgiamadre e Bit Movies (vincitori del bando comunale sugli eventi natalizi a Matera), in collaborazione con UNPLI Basilicata, Parco della Grancia e Arcidiocesi di Matera-Irsina, col patrocinio del Comune di Matera. Le date per ammirare questo fantastico spettacolo sono state varie, ovvero: 17-18; 23; 26; 30 dicembre; 14 e 15 gennaio.

Il Presepe ha attirato numerosi turisti da ogni angolo del mondo, i quali non hanno resistito al suo fascino: trentamila sono le presenze totali registrate.

Il presidente dell’associazione MurgiaMadre, Francesco Ruggieri ha commentato: “E’ stato un risultato entusiasmante che ci spinge a fare tanto altro per il nostro territorio. Il nostro personale ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto nel progetto sin dall’inizio, alla Regione Basilicata e soprattutto alla città di Matera, ai materani, che non si sono mai tirati indietro per aiutarci e sostenerci anche nei momenti delle difficoltà. Per il prossimo anno abbiamo già in mente alcune innovazioni”.

Materainside

Loading Facebook Comments ...