Matera, il Comincenter presenta “Crowdfunding con Eppela a Matera”: info e dettagli

Matera, il Comincenter presenta “Crowdfunding con Eppela a Matera”: info e dettagli

Quante volte avete avuto un’idea, scritto un progetto insieme al vostro team ed inviato questa vostra nuova creazione a bandi nazionali realizzati dagli enti pubblici?

Se la risposta è “Si, purtroppo sono affetto da questa grande dipendenza”, noi di Materainside ti consigliamo di partecipare a questo fantastico appuntamento organizzato dagli amici del Comincenter in compagnia di Eppela.

Il crowdfunding è un processo di raccolta fondi online finalizzato alla realizzazione di progetti no profit e profit nato nei primi anni 2000 in America e che si è affermato dopo il 2009 anche nel continente europeo. Grazie al digitale tutte le idee, attraverso questo processo, possono essere lanciate, comunicate e promosse per raggiungere un grande obiettivo: trovare i fondi per realizzare il proprio progetto. Il crowdfunding AMA tutti i progetti e prodotti realizzati dagli esseri umani dal sociale all’ambiente fino ai progetti culturali ed innovazione tecnologica. Dalla nascita del crowdfunding ad oggi sono stati raccolti +37 miliardi di dollari. In Italia, invece, abbiamo 84 piattaforme.

Il Crowdfunding al Sud d’Italia è ancora poco conosciuto, ma il Comincenter, centro di formazione sulla ricerca attiva del lavoro e professioni digitali nato a Matera nel 2014, ha scelto di invertire questo trend puntando sul Reward-Based creando un matrimonio a tempo indeterminato con Eppela, che è diventata la più importante piattaforma di Crowdfunding – Reward-based italiana per creativi e startup. Eppela è un punto d’incontro fra chi desidera realizzare la propria “impresa” e il sostegno delle community generando una grande visibilità.

Dal 27 al 29 Aprile avremo, al Comincenter di Matera, Francesco di Candio, Project Leader di Eppela, che non smetteremo mai di ringraziare per aver creduto in questa “follia sociale”. In questi 3 giorni avrà l’obiettivo di formare i primi 40 partecipanti seguendo questo schema:

  • Come preparare, lanciare e seguire un progetto in crowdfunding attraverso tecniche, teoriche e pratiche, per lanciare un’idea chiedendo sostegno alla rete.
  • Trasferire competenze nella progettazione, lancio e gestione di un’idea attraverso il sistema del crowdfunding
  • Creazione del video di presentazione del progetto
  • Promuovere la tua idea in rete
  • Definire le ricompense migliori per i tuoi sostenitori seguendo i processi del reward-based

Noi di Materainside sosteniamo questi fantastici appuntamenti e, infatti, vi suggeriamo di partecipare (#nonfatevelosoloraccontare !!! ), pertanto, vi indichiamo il nostro codice promozionale per iscrivervi a questo meraviglioso corso. (Guarda qui il tutorial che vi segue passo passo).

Se non vedi l’ora di dare inizio ad un nuovo movimento sociale delle tue idee e dei tuoi progetti questo link ti porterà su quella strada: rebrand.ly/jumpin.

Materainside

 

 

 

Loading Facebook Comments ...