Matera: casting per la nuova fiction Rai “Le avventure di Imma”

Matera: casting per la nuova fiction Rai “Le avventure di Imma”

La Rai (Radiotelevisione Italiana) conferma appieno il ruolo chiave di servizio pubblico attraverso la divulgazione delle bellezze della città dei Sassi. Dopo lo spot che questi giorni sta andando in onda sui canali dell’azienda pubblica televisiva italiana, dopo il grande successo della serie tv di Rai 1 “Sorelle”, dopo il Capodanno 2016 in diretta sul primo canale televisivo nazionale e dopo una miriade di servizi televisivi dedicati alla città dei Sassi ed alla sua splendida Regione, a breve la Rai girerà una nuova fiction nella città Capitale Europea della Cultura per il 2019. La serie televisiva avrà il titolo “Le avventure di Imma”, e sarà e sarà ispirata ai gialli “Come piante tra i Sassi” e “Maltempo” della bravissima scrittrice Materana Mariolina Venezia (che con il romanzo “Mille anni che sto qui”, edito da Einaudi nel 2006, ha vinto il prestigioso premio Campiello nel 2007).

Come si evince dal sito ufficiale della Lucana Film Commission, la produzione della fiction ricerca le seguenti figure:

  • VALENTINA: è la figlia della protagonista Imma Tataranni, è una ragazza di Matera di 14 anni di buona famiglia, carina, spigliata, carismatica.
  • BEATRICE: è la migliore amica di Valentina, dunque anche lei ha 14 anni ed è di Matera. E’ la figlia del notaio, ha un’aria un po’ buffa e deve essere spigliata.
  • SAMUELE CRISTIANI: 18 anni appena compiuti. Una famiglia disgregata a causa dei continui furti del padre e dei maltrattamenti subiti dalla madre. I fratellini più piccoli affidati all’assistenza sociale, lui, maggiorenne da poco, ha sempre voluto studiare ma a malapena ha preso un diploma di una scuola tecnica. In realtà il suo sogno è sempre stato quello di fare il cuoco, lo chef, come si dice ora. Purtroppo però nei suoi anni di scuola è stato coinvolto anche lui in piccoli furtarelli, per i quali è sotto osservazione da parte del tribunale dei minori. Per il momento tutto quello che fa è cucinare per la comunità dell’Isola infelice, gestita da don Mariano.
I candidati possono inviare una e-mail entro la giornata di oggi, con due foto (primo piano e figura intera) oppure preferibilmente un breve video di presentazione di massimo un minuto in cui si veda la figura intera e il primo piano. La email a cui inviare il materiale è castingminori@gmail.com.
Nella email dovrà essere indicato nome, cognome ed età del minore, insieme ai recapiti telefonici di un genitore unitamente alla liberatoria allegata, debitamente compilata e firmata. Il casting è rivolto a lucani o residenti in Basilicata.
Fabio Rizzi per Matera Inside
Loading Facebook Comments ...