Matera, Associazione Allopera presenta “Urban Art”, evento di riqualificazione urbana e promozione territoriale

Matera, Associazione Allopera presenta “Urban Art”, evento di riqualificazione urbana e promozione territoriale

Associazione Allopera è lieta di presentare al grande pubblico la prima edizione “Urban Art”, evento di riqualificazione urbana e promozione territoriale che si terrà il 13 e 14 Luglio nella Città dei Sassi.

Urban Art è stato pensato per contribuire attivamente all’abbellimento delle periferie e, più in generale, al decoro urbano tramite l’arte di Strada.

I protagonisti sono 10 artisti emergenti provenienti da tutta Italia, i quali si metteranno alla prova colorando le cabine di e-distribuzione e riproponendo scenari lucani secondo la loro creatività.

L’obiettivo del progetto è dunque duplice: si coniuga la passione per l’arte di Strada con la promozione del territorio affinché piccoli attacchi d’arte abbelliscano la città e favoriscano lo sviluppo dell’intera Regione.

“Allopera è una giovane associazione- spiega Veronica Cirillo, presidente – che tramite questo progetto vorrebbe lanciare un invito alla cittadinanza tutta a rispettare il bene pubblico valorizzando spazi, spesso abbandonati, tramite la rispettata arte urbana.”

AssociazioneAllopera – Matera

Loading Facebook Comments ...