Matera: al via il Minibasket in piazza 2017

Matera: al via il Minibasket in piazza 2017

E’ ufficialmente iniziato il Minibasket in piazza, torneo giunto alla 25^ edizione. L’edizione 2017 è in programma dal 18 al 24 giugno sui campi di Matera, Bernalda, Cassano Murge, Corato, Fasano, Gioia del Colle, Metaponto, Montescaglioso e Nova  Siri.

La cerimonia ufficiale è cominciata con la sfilata delle 56 squadre dal quartiere di Piccianello verso il Parco di Papa Giovanni Paolo II, il boschetto di via Lucana. Le squadre sono state accolte sul campo dalla musica suonata dalla Euroband di Altamura. La giornata inaugurale è terminata con la consegna simbolica delle chiavi della Città ai bambini del Minibasket in piazza.

L’edizione numero 25 del Minibasket in piazza comprenderà 56 squadre. La novità di questa edizione è rappresentata da Jam Academy di Dubai, formazione degli Emirati Arabi Uniti. Per quanto concerne i club esterni vi saranno Hito per l’Estonia, Kotor e Lescova per Montenegro e Serbia, Kk Ilidza Sarajevo per Bosnia-Erzegovina, Riyadi di Amman per la Giordania, Beirut per il Libano, l’albanese Quendra per l’Albania, due squadre della Nigeria, un club di Toronto, due squadre argentine, Club Atletico Velez Sarsfield e Pinocho con due selezioni.
L’Italia, invece, sarà rappresentata dai padroni di casa della Pielle Matera, Santeramo, Padova, Bassano del Grappa (Vicenza), Corato (Bari), Rignano sull’Arno (Firenze), Malnate (Varese), Gioia del Colle, Altamura (Bari), Roseto degli Abruzzi, Montescaglioso, Putignano, Carbonia, Fasano (Brindisi) Anzio (Roma), Varese, Bisceglie, Monopoli, Grottaglie (Taranto), Lecce, Virtus Bologna, Mesagne (Brindisi), Casapulla (Caserta), Mestre (Venezia), Manfredonia (Foggia), Latina, Sulmona (L’Aquila), Cassano Murge (Bari), Porto Sant’Elpidio (Fermo), Caserta, Roma, Padova, Omegna (Verbania), Rieti, Maddaloni (Caserta), Città Futura Roma, Grassano, Castelfiorentino (Firenze), Città di Caserta, Virtus Padova, Siena e i campioni uscenti di Bees Pesaro, che assieme a Hito possono vantare 5 trofei del Minibasket in piazza.

Materainside

Loading Facebook Comments ...