Maratea pronta ad incantare l’Italia questa sera su Rai 1

Maratea pronta ad incantare l’Italia questa sera su Rai 1

Amici di Matera Inside, come è ormai noto la Regione Basilicata, dopo aver raggiunto l’accordo quinquennale con la RAI per portare lo show della notte di Capodanno nella nostra Regione, ha stabilito la formula del cosiddetto “capodanno itinerante“, al fine di mostrare all’intera nazione tutte le bellezze (non poche!) della nostra splendida Regione.

Scelta tutt’altro che insensata, in quanto nessuno mette in dubbio che la scelta di portare “L’anno che verrà” in Basilicata la si deve alla grande notorietà raggiunta da Matera (specialmente dopo la nomina a Capitale Europea della Cultura 2019), ma se la città dei Sassi vuole davvero consacrarsi come guida per lo sviluppo turistico (e non solo) dell’intera Regione deve anche lasciar spazio alle tante bellezze storiche, culturali e naturalistiche lucane. Quest’anno, in particolare, le telecamere del servizio pubblico televisivo nazionale accenderanno i riflettori su Maratea, la perla del Tirreno che tutto il mondo ci invidia. La scelta della città che sorge sul Golfo di Policastro è stata ufficializzata dalla RAI la scorsa estate: si tratta di un vero e proprio evento epocale per una cittadina per le cui bellezze è candidata a diventare Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Come le ultime 2 edizioni (nel 2015 a Matera e nel 2016 a Potenza), anche per l’edizione 2017 “L’anno che verrà” dedicherà servizi promozionali alle meravigliose bellezze sparse per la Basilicata, tra cui, ovviamente, si annovera anche la città dei Sassi (nella quale è stata avvistata lo scorso 25 Novembre la policorese Francesca Barra intenta a girare la clip promozionale su Matera). Non solo: gli ospiti sono di tutto rispetto, a cominciare da Soy Luna, la nuova Star della Disney che piace a grandi e bambini, Patty Pravo, Raf e Tiromancino.

Per non parlare dell’inaspettato duo Al Bano-Romina Power, che ha già deliziato il pubblico marateota nelle prove di ieri sera (fonte: Visit Maratea)…

Che sia un 2018 pieno di soddisfazione per tutti i lucani!

Immagine in evidenza: il palco allestito dalla RAI a Maratea (fonte: Visit Maratea)

Matera Inside

 

Loading Facebook Comments ...