Maratea ospiterà il Capodanno Rai 2018

Maratea ospiterà il Capodanno Rai 2018

Qualche settimana fa avevamo scritto in un articolo che il Capodanno Rai a cavallo tra il 31 Dicembre 2017 ed il 1 Gennaio 2018 si sarebbe svolto nella splendida Venosa. Ci scusiamo con tutti gli amici di Matera Inside (in particolare modo i venosini) che avevano rilanciato la notizia con entusiasmo. Effettivamente, chi era vicino agli ambienti Rai era quasi certo che il prossimo 31 Dicembre il maestoso palco sarebbe stato montato nella città di Orazio; le ultime settimane, però, sono state decisive per un cambio di rotta verso il Tirreno, nell’unica città lucana che si affaccia su tale mare: Maratea.

Durante le “Giornate del cinema lucano”, infatti, il Direttore di Rai Uno, Andrea Fabiano, ed il Presidente di Rai Com, Gian Paolo Tagliavia, hanno ufficializzato la splendida cittadina marateota come location per “L’anno che verrà” edizione 2018, che sarà ancora una volta condotto dal bravo Amadeus. Non è stata ancora scelta, tuttavia, la location dove i tecnici Rai monteranno il mega palco: chi Maratea la conosce, però, auspica che a spuntarla sia il porto turistico, sia per spazio che per bellezza.

Continua, quindi, la versione itinerante del Capodanno Rai in Basilicata, che a molti non è andata giù, ma che mettendo da parte ogni campanilismo bisogna ammettere essere di un’efficacia disarmante nel far conoscere a tutta l’Italia le bellezze lucane.E coloro che ancora sono scettici riguardo questa formula possono stare tranquilli: il Capodanno Rai tornerà nella città dei Sassi nel 2019, in un contesto che vede comunque Matera protagonista dell’azienda pubblica televisiva, Capodanno o non Capodanno: basti pensare che la fiction “Sorelle” ha portato per settimane in prima serata le bellezze dei Sassi e della Murgia nelle case di milioni di italiani…

Fonte immagine in evidenza: web

Matera Inside

Loading Facebook Comments ...